Maisons qui volent – Laurent Chehere

Ho trovato sul sito di AnOther questa casa volante molto pittoresca, così mi sono incuriosita al suo autore, il fotografo parigino Laurent Chehere.

In origine pubblicitario, dopo aver fatto un giro del mondo, ha deciso di dedicarsi interamente alle sue passioni: il viaggio e le fotografie.
Sul suo sito troverete una certa varietà, ma io vorrei proporvi la serie “Maisons qui volent”, case volanti.
Il soggetto richiama sia il recente “Up” della Pixar,

sia “Il castello errante di Howl”, che effettivamente ha più la forma di un vascello, ma che pur sempre rimanda a un viaggio fantastico e forse meno naif di quello di UP.

Dopo la premessa, lascio a voi il giudizio.

Tag: , , ,

Una Risposta to “Maisons qui volent – Laurent Chehere”

  1. Babel – Floating cities | silvia zanfrini's blog Says:

    […] portfoli di Behance (Davide Magliacano) e mi è piaciuto parecchio. Un po’ mi ha ricordato le Maisons qui volent di Laurent Chehere, delle quali avevo già parlato qualche mese fa, un po’ Moebius e le sue architetture del […]

Lascia un commento

