Frank Gehry – Creatore di sogni

Si tratta di un documentario piuttosto vecchio (2005) ma che vale la pena di essere visto, soprattutto dagli appassionati di architettura e design, ma anche da chi resta affascinato dalla creatività.

Riporto la presentazione di “www.ondacinema.it“:

Frank Gehry, per chi non lo conoscesse, è senza dubbio uno degli architetti più famosi (se non addirittura più influenti) del XX secolo. Grazie ad una serie di lavori sparsi oramai in tutto il mondo (Los Angeles, Bilbao, Düsseldorf, Kobe) e con uno stile (diventato) inconfondibile, ha certamente influenzato nonché modificato “un settore molto conservatore”.
Sidney Pollack, amico di vecchia data dello stesso Gehry, nella sua lunga carriera nel mondo del cinema sia come regista (Oscar nel 1986) ed anche come attore, non si era mai cimentato in un documentario (tanto meno sull’architettura).
Fu lo stesso architetto canadese, americano d’adozione, a chiedergli di realizzare un documentario sulla sua vita e sul suo lavoro. E “quando Gehry mi disse: vorrei che fossi tu a dirigere questo lavoro, gli risposi che non avevo mai fatto un documentario e non sapevo nulla di architettura. Lui replicò: Proprio per questo!”.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: